
ULTIMO BANCOLA SCUOLA IN FONDO COM'E' ?Radio2: Ultimo banco, Teresa Mannino racconta la scuola vista dai bambiniIl mondo della scuola, con pregi, difetti, sogni e aspirazioni, raccontato da chi lo vive ogni mattina: i bambini.Ecco 'Ultimo Banco', il nuovo programma di Radio2, condotto da Teresa Mannino, in onda il sabato e la domenica alle 19.00 a partire dal 10 ottobre.Per dieci puntate, la Mannino proverà a capire cos'è davvero la scuola, andando in giro per l'Italia a raccogliere le voci dei bambini, che spiegheranno cosa rappresenta per loro l'amata (e odiata) scuola: il rapporto con i maestri, l'ora di religione, l'educazione sessuale e le culture diverse, ma anche le amicizie e gli amori, gli sbadigli, i compiti a casa e i concerti stonati di flauto.La conduttrice assemblerà suoni e parole in diretta, commentandoli dagli studi Rai, per cercare di comprendere questo mondo attraverso un dibattito radiofonico rigorosamente 'vietato ai maggiori di 10 anni'. Perché, si sa