
IL VANGELO DI GIOVANNIOttavo seminarioDal seminario sul Vangelo di Giovanni tenuto da Pietro Archiati a Rimini (RN) dal 16 al 20 Febbraio 2005.Il vangelo secondo Giovanni, nella sua essenzialità, è un affresco grandioso e pulsante da cui trarre le immaginazioni, le ispirazioni e le intuizioni indispensabili ad attuare, passo dopo passo, quella trasformazione morale che renderà l’uomo capace di amore vero. L’entrare in contatto con questi meravigliosi contenuti struttura l’anima e le infonde ferma fiducia nelle possibilità dell’uomo di evolversi esprimendo la sua vera natura ed accogliendo la chiamata dello spirito umano alla libertà:"...non c’è nulla di estraneo che ti faccia paura perché vedi il senso del tutto, lo scopo del tutto, da dove vieni, dove vai".(Pietro Archiati)dall'introduzione dell' VIII fascicolo