
Tutti i bolognesi sanno dove si trovavano il 2 agosto 1980, alle 10 e 25. Anche se non erano ancora nati. Nel 2018, in occasione del 38esimo anniversario della strage alla stazione di Bologna, ho curato insieme a Cinzia Venturoli, da un'idea di Gioele Magagnoli, un ciclo di trasmissioni radiofoniche dedicate alla memoria della strage neofascista che uccise 80 persone e ne ferì oltre 200. Le trasmissioni sono andate in onda su Radio Città del Capo.