
“Chi trova, racconta!” è la missione a cui siamo chiamati in questa Quaresima: raccontare la gioia che abbiamo trovato, condividere l’incontro personale con Gesù, che è la nostra Gioia, perché possa accadere per altri. I Vangeli di questa Quaresima sono come un susseguirsi di incontri, ci raccontano il cammino di Gesù verso Gerusalemme una storia alla volta: e proprio da queste storie desideriamo scorgere tracce di Gioia anche nella nostra storia, unica condizione per poterne essere testimoni credibili.<br /><br />Da mercoledì 18 febbraio 2026, primo giorno di Quaresima, fino al Mercoledì Santo, la proposta per i giovani è quella di iniziare la giornata affidandola al Signore. Il podcast di Quaresima è un momento di preghiera pensato da giovani per giovani.