
In questo podcast raccontiamo l’iniziativa nazionale #IoLeggoPerché, dedicata alla donazione di libri alle biblioteche scolastiche.<br />Un gesto semplice, ma fondamentale, per arricchire gli spazi educativi dei nostri bambini. L’obiettivo è sensibilizzare gli ascoltatori sull’importanza di avvicinare i più piccoli alla lettura fin dai primi anni di vita. Perché leggere non significa solo imparare nuove parole: significa aprirsi al mondo, coltivare curiosità, emozioni e fantasia. Attraverso semplici versi in rima e brevi dialoghi creati dagli alunni della classe 4ª C della Scuola Primaria di Rizziconi, ispirati ai libri letti in classe, scopriremo come un libro possa diventare un compagno di crescita e un ponte verso il futuro.