
Gli artisti aprono i loro diari per raccontarci in prima persona, in un’intima e persuasiva storia originale, come mettono al mondo il loro mondo, attraverso un unico mezzo espressivo: la loro voce, da ascoltare puntata dopo puntata, tra racconto e musica.<br /> <br />In questo assurdo periodo di pandemia globale che stiamo vivendo costretti a “rimanere a casa”, ci siamo dovuti confrontare con nuovi scenari, reinventando noi stessi e i nostri spazi quotidiani.<br />Ad ispirarmi è stata l’opera di un artista che ha realizzato la mappa di una città italiana con tanti tappi spray. Ognuno era necessario per costruire la mappatura della città, tutti a loro posto, nel loro spazio, ma tutti ugualmente necessari per creare qualcosa di unico. <br />E allora m i sono chiesta: chi può ispirarci per creare una nuova geografia: di noi stessi, dei nostri luoghi, delle nostre strade, reali, virtuali o interiori in questo momento di quarantena. La risposta è stata una: gli artisti.<br /><br />Illustra