
<p>Nicoletta Carbone, la voce del benessere di Radio 24, dedica lo spazio della domenica alla controcultura delle fake news che predominano sui temi della salute e dell'alimentazione. Sappiamo che siamo quello che mangiamo, ce lo ripetono da anni e ne siamo ormai convinti, ma questa nuova diffusa consapevolezza del ruolo del cibo per il benessere e la salute psicofisica ha alimentato mode e dato dignità a notizie senza alcun fondamento scientifico. Ogni domenica alle 12 con "La bufala in tavola" caccia alle bufale per riportare la verità a tavola. Il cibo è un piacere della vita e il cibo buono allunga e dà qualità alla nostra vita, quindi consigli e istruzioni per scegliere quello che fa per noi. E a proposito di consigli per stare bene e sentirsi meglio, non perdete anche l'appuntamento dal lunedì al venerdì alle 12 con '<a href="http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/obiettivo-salute" target="_blank">Obiettivo salute</a>' ed il sabato '<a href="http://www.radio24.ilsole24ore.c