
<p>Non potendo dare spiegazione agli effetti che i sentimenti hanno prodotto su di me, ho iniziato a cercare le risposte ai miei enigmi interiori nella letteratura. È stato sorprendente, quasi miracoloso, essermi riconosciuta nelle esitazioni, nelle incertezze e nelle pene degli altri. Dopotutto il filo che lega l’umanità è sottile, ma spaventosamente potente: quel filo, si chiama amore.</p><p>Ciao, io sono Fiorebecca e sono innamorata dell'amore, talmente tanto che lo cerco in ogni angolo delle mie giornate, in ogni pagina dei libri. Ma l'amore ha tante forme, ce lo dicono i poeti e gli scrittori che hanno resto la letteratura un archivio di testimonianze di questo sentimento.</p><p>Da qui nasce "Le Forme dell'amore". Trenta episodi, divisi in tre capitoli, ciascuno dei quali dà forma alle diverse sfumature di questo fenomeno misterioso, provando a districare i nodi che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha cercato affannosamente di sciogliere.</p>