
“Nella vita di ognuno arriva prima o poi quel momento in cui<br />siamo troppo logorroici, troppo felici, troppo paranoici o lamentosi anche per chi ci ha sempre<br />voluto bene. Di certo non sono io quella che si sostituisce a loro, non ne ho né tempo né voglia e poi<br />chi vi conosce, ma con questo podcast vorrei trovare una soluzione salvifica che ovvia al problema<br />di dover tediare amici e parenti. I libri sono un mezzo incredibile se usati con criterio: possono<br />risollevare gli animi, gettare nello sconforto, accendere l’adrenalina, rispondere a domande che<br />neanche sapevamo di avere e farcene di nuove (mannaggia), ci danno un La, ci divertono, ci<br />riportano indietro nel tempo e un sacco di altre cose belle (ma pure brutte). Eccallà, la soluzione:<br />vorrei semplicemente dare un’idea, un perché sì (un perché no), una situazione in cui leggere quel<br />determinato libro può essere una finestra per un dialogo con sé stessi invece che sfrantumare in<br />mille m