
<i>E’ partita l’anteprima del progetto “Radio Onda Salute”, cioè la prima emittente broadcast italiana interamente dedicata alla salute. I suoi primi passi li sta effettuando all’interno di una fascia pomeridiana di due ore, sulle frequenze di Radio K 55, la radio del gruppo che trasmette 24/24 ore dal 2021. Queste due ore sono un esempio della programmazione di Radio Onda Salute, pur nella inevitabile sinteticità, ma rispettano l’impostazione e il taglio delle trasmissione della nuova radio. Obiettivo? Proporre contenuti di alta qualità: interviste a professionisti, consigli per uno stile di vita virtuoso, rassegna di news da tutto il mondo su salute, medicina e benessere, ma anche le nuove frontiere dell’One Health e sull’impiego delle nuove tecnologie e dell’Ai nella medicina e nella chirurgia. Già esiste un Comitato Scientifico, presieduto da Alfredo Pontecorvi, professore di I Fascia in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Ca