
Oggi più che mai, per ogni igienista dentale, odontoiatra e medico (e non solo) che vuole approcciare davvero nella maniera migliore ogni paziente in modo tale da garantire il suo benessere e la sua totale soddisfazione, è doveroso avere una cura particolare della relazione con lui.<br /><br />Una relazione medico paziente adeguata, non solo è considerata parte integrante della terapia stessa volta a migliorarne l'esito e il benessere generale del paziente, ma è anche fonte di piacevoli conseguenze, come ad esempio:<br /><br />1 Migliore motivazione del paziente <br />2 Migliore ascolto del paziente <br />3 Migliore fiducia del paziente <br />4 Migliore compliance del paziente <br />5 Migliore passa parola da parte del paziente verso altre persone<br />6 Migliore fidelizzazione del paziente <br />7 Riduzione contenziosi medico legali <br />8 Maggiore soddisfazione e benessere anche di noi professionisti.<br /><br />In più potrei continuare ancora ma queste mi sembrano già delle ottime