
Dal XV convegno di Roma, dall'8 al 10 Maggio 2009"E' tempo di gettare uno sguardo e di tendere l'orecchio all'Universo di Esseri spirituali che, a miriadi, partecipano nei modi più diversi alla nostra condizione umana di spiriti incarnati.Ci sono Esseri, da sempre chiamati Angeli, che onorano e favoriscono la nostra lotta col mondo della materia, che oggi s'impone come unica realtà.Ce ne sono altri, i Demoni, che rincarano la mentalità materialistica spingendoci nella solitudine dell'egoismo avaro, nella rigidità della mente e nel freddo del cuore, ma che ci offrono al contempo, la migliore palestra per l'esercizio della libertà.Ce ne sono altri ancora - gli gnomi, le ondine, gli elfi, le silfidi, le salamandre, gli spiriti del giorno e della notte, gli spiriti delle fasi lunari, gli spiriti delle stagioni ecc. - che operano negli elementi della natura, nei suoi cicli e nei suoi ritmi, per mantenere a disposizione dell'uomo il meraviglioso palcoscenico della Terra fino alla fin